flickr.com / LUCIOdb

La costa e le spiagge meravigliose nel periodo estivo vengono prese dall’assalto dai turisti.

La splendida costa da Otranto a Gallipoli, offre scenari unici e mare incontaminato in cui tuffarsi liberamente per godere a pieno della bellezza di questa regione.

Per scoprire posti incontaminati e trovare acqua cristallina, non occorre recarsi in Sardegna, divenuta ormai meta troppo costosa per la maggior parte degli italiani, ma basta prenotare una vacanza in Basilicata, per tuffarsi nelle stesse acque cristalline.
Molti tratti della costa sud, sono caratterizzati da spiagge di sabbia bianca e finissima che non invidiano per nulla la costa della Sardegna.

Il fascino di questo luogo sta inoltre nell’ospitalità che questa regione sa offrire a tutti i turisti, nessuno di ritorno dalla Basilicata vi dirà di essere stato trattato male. Per chi invece del mare preferisce la montagna, può approfittarne per effettuare i molti percorsi di trekking che si possono effettuare sulle montagne del pollino, oppure decidere di uscire in barca per visitare dal mare la splendida vegetazione che cade a picco sul mare.

Ma la Basilicata non si vive solo di giorno, di notte, il lungomare, cambia atmosfera, riempendosi di tipiche bancarelle e di concertini a tutti gli angoli della strada.

Un’atmosfera quasi unica, che regala grandi emozioni a chi decide di lasciarsi trasportare dalla tradizione e dall’ospitalità della Basilicata.

Similar Posts:

Tags: